1. L'ubicazione fisica dove vengono archiviate le raccolte di materiale genetico sotto forma di semi, tessuti o cellule riproduttive delle piante o animali.
2. Banca genetica di campo: una struttura per la conservazione ex situ e manutenzione, utilizzando tecniche di orticoltura, di singole piante. Usato per le specie i cui semi sono recalcitranti (q.v.), o per specie propagate clonally di importanza agricola, come varietà di mela).
3. Frammenti una collezione di DNA clonato da un singolo genoma. Idealmente la banca dovrebbe contenere clonati i rappresentanti di tutte le sequenze di DNA nel genoma.
4. A popolazione di microrganismi, ognuno dei quali trasporta una molecola di DNA è stata inserita in un vettore di clonazione. Idealmente, tutti i clonati del DNA molecole insieme rappresentano l'intero genoma di un altro organismo. Libreria di gene chiamato anche, banca clone, banca, biblioteca. Questo termine è utilizzato anche per indicare tutte le molecole di vettore, ciascuno portando un pezzo di DNA cromosomico di un organismo, prima dell'inserimento di queste molecole in una popolazione di cellule ospiti.
- 词性: noun
- 行业/领域: 生物技术
- 类别 Genetic engineering
- Organization: FAO
创建者
- Marino
- 100% positive feedback
(Milan, Italy)